Geo costruzioni si occupa di Piccole e Grandi ristrutturazioni per condomini, appartamenti, ville e negozi. Prende in carico anche tutta la parte burocratica e grazie al personale altamente qualificato è pronto a consigliarti nella scelta di materiali di qualità, con l'obiettivo di unire al meglio le tue esigenze alle possibilità di spesa. 

Quali sono i lavori di manutenzione ordinaria?
La manutenzione ordinaria comprende tutti quei lavori minori con i quali si interviene sugli spazi esistenti dell’abitazione. Questi includono tutti gli interventi che non vanno a modificare le strutture esterne o le dimensioni della casa. Proprio per questo motivo non richiedono alcuna concessione edilizia dal Comune. Esempi di questo tipo di manutenzione sono:
- l’installazione di serramenti;
- la costruzione o spostamento di pareti;
- il miglioramento degli impianti elettrici o idrici esistenti.
All’esterno dell’abitazione invece, vengono considerate opere di manutenzione ordinaria il rifacimento del tetto o delle facciate, la riparazione di balconi o di pavimentazioni esterne. Tutti questi lavori esterni devono essere svolti utilizzando un materiale con le stesse caratteristiche e colorazione di quelli precedenti.

Quali sono i lavori manutenzione straordinaria?
I lavori di manutenzione straordinaria consistono in opere di edilizia minore, che non alterano le superfici o il volume dell’immobile. Nelle case da ristrutturare includono lavori come:
- consolidamento o rinnovamento della struttura dell’immobile;
- interventi sulla facciata o sostituzioni di infissi;
creazione di giardini, balconi o cortili.
Per queste operazioni, che vanno a modificare in modo importante la tua casa, è necessario richiedere un’autorizzazione edilizia al Comune prima di poter iniziare i lavori.